LifeStyle

Cosa mettere nel beauty case: winter/spring edition

2 febbraio 2018 614
Beauty Case Man
Condivisioni

La primavera è dietro l’angolo e, con l’imminente cambio di stagione, si avvicina anche la possibilità di partire approfittando delle temperature miti. Se avete in programma un week-end fuori, che sia in Italia o all’estero, ecco alcuni dei miei suggerimenti su cosa portare all’interno del vostro beauty case.

Soprattutto per noi uomini è importante avere tutto l’occorrente a portata di mano, anche per le serate più mondane in cui desideriamo sentirci al top della forma.

Non dimenticatevi che, anche se la stagione invernale volge al termine, è bene avere cura della propria pelle in modo da prevenire screpolature e arrossamenti dell’ultimo momento. Qualunque sia la vostra routine e la vostra destinazione, la cosa più importante è utilizzare dei prodotti di qualità, come ad esempio quelli di Nivea, un brand che propone una collezione interamente dedicata alla cura della persona maschile.

Tutti i prodotti per l’igiene quotidiana

Se avete in programma di imbarcarvi, avete necessità di detergenti multitasking, in modo da rispettare il limite di 100 ml di liquido. In questo caso vi viene d’aiuto il gel doccia 2 in uno, con cui potrete lavare corpo e capelli, in un unico gesto. Un’altra esigenza quotidiana maschile è la rasatura, ricordatevi di inserire nel beauty tutto l’occorrente come rasoio, gel o schiuma da barba, lozione dopobarba e una crema lenitiva che contrasti le piccole irritazioni.

Se invece portate la barba lunga, come vuole la moda hipster più attuale, tenete presente che la pelle del viso deve essere curata nei minimi particolari, poiché pori ostruiti e secchezza causano nodi, doppie punte e peluria ispida. Portatevi un detergente purificante e una lozione districante per la barba, da applicare tutte le sere prima di coricarsi, alla cera d’api.

Non dimenticatevi il rasoio elettrico per definire la vostra barba e dare un ultimo tocco di stile per le vostre serate fuori. Ricordatevi anche le forbicine e il tagliaunghie. Anche i capelli dovranno essere belli e lucenti, portatevi gel o pasta modellante per l’acconciatura, più una lozione protettiva a base di oli essenziali.

Prodotti per l’uomo dinamico e sportivo

Se amate la vita all’aria aperta e lo sport e non volete attendere le giornate tiepide, di sicuro approfitterete degli ultimi fine settimana invernali per frequentare le piste da sci o fare snowboard. Per ripararvi sia dal sole che dal freddo e dal vento, avete bisogno di una crema idratante ma è altrettanto importante ripararsi dal sole, quindi non dimenticate la protezione solare contro i raggi UV.

Ricordatevi di applicare anche un burro cacao in modo che le labbra non si screpolino. I capelli, costretti in caschi e berretti in lana, potrebbero soffrire, optate per uno shampoo specifico purificante antiforfora, allo stesso tempo delicato sulla cute. Non dimenticate una crema lenitiva e nutriente per le mani, a base di miele o aloe vera. Dopo lo sport e una bella doccia rinvigorente, l’ideale è un siero distensivo per la pelle, in modo da essere perfetti sotto le luci della sera.

Ora che avete preso tutto questo, non dimenticatevi, oltre a un deodorante fresco e protettivo, il profumo per essere davvero irresistibili. Il vostro beauty case è pronto per essere riposto in valigia e partire.

Buon viaggio a tutti,
David!

 


Potrebbe interessarti:

Condivisioni

You Might Also Like

Pin It on Pinterest