LifeStyle

Come prendersi cura di barba e capelli in estate per un look sempre curato

20 luglio 2018 109
Cura barba e capelli David Pinto
Condivisioni

Il caldo torrido, l’esposizione prolungata al sole nel periodo estivo non sono gli alleati perfetti per la tua barba e i tuoi capelli.

Chi come me è amante della barba definita e ben curata, anche in questo periodo della stagione deve tener presente di alcuni piccoli accorgimenti per tenerla perfetta anche in spiaggia!

I consigli per una barba perfetta e capelli sempre curati nei periodi più caldi

È buona norma accorciare la barba soprattutto in estate, magari accorciandola leggermente di più rispetto a quello che siamo abituati ad avere nei mesi meno caldi. Questo perché la barba d’estate cresce molto più velocemente. In questo caso ci viene di aiuto un regolatore di barba come il regolabarda di Panasonic.

I regolatori da barba hanno dei pettini che ci permettono di regolare il taglio della barba in modo omogeneo e nella misura a noi desiderata. D’estate personalmente preferisco tenerla accorciata anche di 5mm.

È consigliabile fare la barba appena svegli perché la pelle è più rilassata e la rasatura risulta più semplice e immediata. Occhio se si è sudati, meglio rinfrescarsi prima. In caso di irritazioni cutanea alla base della barba consiglio di passare una pietra di allume di potassio, un prodotto del tutto naturale ed estremamente efficace. Lo puoi trovare in erboristeria oppure in negozi di profumeria.

Cura dei capelli dopo tante esposizioni al sole

Per quanto riguarda la cura dei capelli, anche in questo caso l’esposizione al sole prolungata provoca secchezza alla cute. I capelli risulteranno più secchi e spenti.

Dopo ogni bagno a mare, risciacqua sempre i capelli, così da evitare che la salsedine contribuisca ad irritare la cute. Lo stesso vale anche per chi va in piscina a causa del cloro.

Se non hai mai usato un balsamo per capelli forse è arrivato il momento di sceglierne qualcuno da usare principalmente in questa stagione.

L’ideale è scegliere uno shampoo rinforzante un balsamo o ancor meglio una maschera per capelli che aggiunge vitamine e sostanze nutritive ai tuoi capelli. Non scegliere un prodotto 2 in 1 perché non ha la stessa efficacia di un prodotto singolo, inoltre sia la maschera che il balsamo va usato anche una sola volta alla settimana.

Approfitta del caldo e lascia asciugare i tuoi capelli naturalmente, eviterai di stressati ulteriormente con l’uso di phon e piastre.

Infine non ti dimenticare di un cappello! È sempre un ottimo alleato per proteggere i tuoi capelli dall’esposizione del sole diretto.

Prediligi un taglio estivo! Le tendenze di questi ultimi mesi propongo un taglio corto ai lati sfumati e un capello più folto e lungo in avanti da portare indietro oppure lasciarlo indisciplinato al vento 🙂

Ma soprattutto in viaggio non dimenticare di portare con te…

Se si va in viaggio non dimenticare nel tuo beauty case tutto ciò che è indispensabile, oltre ai prodotti della barba e per i capelli proteggi sempre anche la tua pelle, soprattutto quella del viso con una crema protettiva 30.

Condivisioni

You Might Also Like

Pin It on Pinterest