Explorer, Instagram

#EmptyVatican: visitare i Musei Vaticani completamente vuoti

31 ottobre 2015 1.772
#EmptyVatican
Condivisioni

Lunedì scorso ho avuto l’onore e il piacere di essere invitato ad un evento targato #EmptyVatican, organizzato da Erica Firpo e Darius Arya.

Il progetto #Empty ti permette di avere il privilegio di visitare alcuni musei completamente vuoti, una cosa alquanto insolita agli occhi di un comune visitatore, ma sicuramente un’occasione allettante per un Instagrammer!

Avere delle meraviglie davanti agli occhi a tua completa disposizione da fotografare è qualcosa di eccezionale. Io insieme ad altri amici instagrammers abbiamo avuto l’onore di visitare i Musei Vaticani completamente vuoti.

Questo privilegio ci è stato offerto da Vatican Patrons, un’associazione di benefattori dediti alla conservazione della vasta e unica collezione d’arte custodita nei Musei Vaticani. Tutti possono diventare Patrons, supportare e dare un contribuito per la conservazione e il restauro delle opere d’arte.

Inoltre è disponibile su Apple Store Patrum, una vera e propria community di appassionati d’arte di tutto il mondo. Attraverso l’app sarà possibile fare donazioni per qualsiasi delle opere ai Musei Vaticani che hanno bisogno di finanziamento, ricevere news e imparare da curatori esperti in tempo reale.

Ecco una carrellata di scatti pubblicati su Instagram per #EmptyVatican 🙂

 

 

 

@sherokee & some golden light ✨ // #emptyvatican with @vaticanpatrons #vaticanpatrons #becomeapatron

Una foto pubblicata da Livia Hengel (@helium_tea) in data:

 

 

 

 

 

 

 

| #Ayellowmark is really everywhere! Also in #EmptyVatican 😁💛 in #Rome |

Una foto pubblicata da A Yellow Mark (@ayellowmark) in data:

Il progetto Empty Vatican è piaciuto così tanto che siamo apparsi anche su The Guardian, Catholic Herald e Condé Nast Traveler

Ci vediamo al prossimo #EmptyMuseo!

David

Condivisioni

You Might Also Like

Pin It on Pinterest