Tech

Archivia le foto online e conserva i tuoi ricordi su irista

2 dicembre 2016 1.559
archiviare foto
Condivisioni

Nell’era della fotografia digitale, è sempre più facile e immediato documentare viaggi e momenti attraverso uno scatto. Sempre più spesso ci ritroviamo a scattare foto con il nostro smartphone o reflex.

Personalmente mi ritrovo quasi tutti i giorni a scattare foto con la mia mirrorless e quando sono in giro per un viaggio ecco che non posso fare a meno di scattare a più non posso. Quando ritorno da un viaggio prendo la scheda SD e trasferisco le foto sul mio PC. Ecco che si presenta la parte più interessante da fare: archiviare le foto!

Archiviare foto online

La scelta delle foto è un momento che mi tiene molto impegnato. Dopo aver fatto una cernita delle foto che vorrò conservare, il prossimo step è quello di editarle ed infine archiviarle. Ora abbiamo due strade da scegliere: lasciare le foto sul PC oppure archiviarle online.

Io per la maggiore preferisco l’archiviazione delle foto su cloud online, ovvero spazi virtuali che ti permettono di effettuare il backup delle foto. Perché? Semplicemente perché trovo che sia di una comodità assurda poterle consultare tranquillamente in qualsiasi momento e in ogni dove 🙂 senza pensare al fatto che da un giorno all’altro il tuo hard disk potrebbe fare dei brutti scherzi e perdere tutto…

Cosa fondamentale è scegliere ed affidarsi ad un’ottima piattaforma di cloud fotografico che sia principalmente sicura, facile e con le caratteristiche giuste per creare un vero e proprio archivio fotografico.

archiviare foto

Irista il cloud fotografico di Canon per l’archiviazione online delle tue foto

In questi giorni ho provato il cloud fotografico irista di Canon, per archiviare e creare album fotografici. Devo dire innanzitutto che proprio perché si tratta di un servizio Canon, marchio leader nel campo della fotografia, mi sono subito sentito tranquillo e sicuro nell’ultilizzo di irista come cloud di archivio fotografico.

Con questa piattaforma hai la possibilità di accedere in qualsiasi momento sia da PC che da smartphone iOS e Android, al tuo archivio fotografico.

Irista non è il solito spazio online di archiviazione foto. Il servizio infatti ti offre la possibilità di archiviare foto sia da pc che da smartphone, creare album, organizzare tag per la ricerca e successivamente condividerli privatamente con amici e parenti.

Personalmente amo archiviare foto online, perché mi permette innanzitutto di liberare la memoria dello smartphone, ma soprattuto ho la possibilità di poter accedere al mio archvio in qualsiasi momento, scegliere la foto direttamente con lo smartphone tramite l’applicazione irista e succesivamente condividerla sui miei canali social.

archiviare foto online

Come archiviare foto con Irista

Archiviare foto su irista è molto semplice. Puoi farlo sia da PC andando sul sito irista.com, oppure trasferendo le foto direttamente dal proprio smartphone grazie all’applicazione dedicata: qui per iOSqui per Android.

Dal PC basta accedere al sito irista attraverso un browser e trascinare le foto nella finestra. Sarà poi compito di irista caricarle una ad una sul cloud mentre noi possiamo tranquillamente fare altre operazioni.

Con l’applicazione per smartphone di irista per iOS e Android, potrai accedere agli album, crearne di nuovi e caricare le foto direttamente dal rullino del cellulare. Si può scegliere di trasferire le foto attivando la funzione che carica in automatico le tue foto dal rullino al cloud oppure selezionando manualmente le foto che si desidera caricare.

archiviazione foto

I vantaggi di Irista non finiscono qui! 🙂

Oltre ad avere sempre a disposizione un backup delle foto, posso ricercare le foto tramite un tag (parola chiave che ho associato a quella foto), consultarle per mese, anno oppure sfogliare gli album fotografici.

Le immagini trasferite su irista vengono caricate in qualità originale, quindi nessun ansia per la compressione delle foto.

Infine se proprio siamo dei romanticoni e ci piace avere le foto stampate, con irista posso tranquillamente stampare le gallerie in fotolibri di alta qualità. Accedendo dal PC al proprio account irista, basta andare nella sezione Fotolibro e, senza dover installare ulteriori software, possiamo creare e inviare direttamente in stampa l’album con un click.

Infine voglio lasciarti con uno sconto del 20% per la realizzazione del tuo Fotolibro: 20% Ogwiayyw. Lo sconto è possibile usufruirlo nella fase del pagamento direttamente dal sito di irista.

Spero che tu abbia gradito questo articolo. Ti auguro una buona archiviazione e creazione dei tuoi album 🙂

A presto

David


Potrebbe interessarti:Buzzoole

Condivisioni

You Might Also Like

Pin It on Pinterest