Explorer

Bentornata Fontana di Trevi più splendida che mai!

7 novembre 2015 1.991
Fontana di Trevi
Condivisioni

Ce l’hanno fatta desiderare, l’abbiamo attesa da tanto, ci sono voluti ben 17 mesi di lavori intensi per ristrutturarla. Finalmente è ritornata, più splendente di prima, la famosa e protagonista della Dolce Vita: la Fontana di Trevi!

Il suo restauro è avvenuto grazie al finanziamento della casa di moda Fendi. Il 3 novembre scorso è stata finalmente liberata dalle impalcature che la tenevano imprigionata in attesa dell’opera di restauro.

Oggi si presenta pulita e dotata di un nuovo sistema di illuminazione (90 lampade a Led), che di sera la rende così romantica agli occhi di tutti!

Non poteva non mancare sul mio profilo Instagram una foto della Fontana di Trevi immortalata alle prime luci dell’alba, intorno alle 06:50 AM.

L’intento è stato ritrarla in tutto il suo splendore, senza la calca dei visitatori. E direi che tutto sommato lo scatto è apprezzabile, almeno stando ai commenti degli utenti sotto la foto 🙂

Da oggi finalmente possiamo andare a far visita al restauro della fontana, più splendente che mai!

Con me ad immortalarla in tutta la sua bellezza alle prime luci dell’alba erano presenti anche i miei ottimi compagni di Instagram @daniele1586, @markomorciano e @giuliopugliese.

Questi i loro scatti pubblicati sui propri profili 🙂

Pietro Beccari, AD Fendi, il giorno dell’inaugurazione ha annunciato che verrà finanziato il restauro di altre quattro fontane a Roma: quella del Gianicolo, il Ninfeo al Pincio, la fontana di Mosè e la fontana del Peschiera.

A presto,

David.

Condivisioni

You Might Also Like

Pin It on Pinterest