LifeStyle, Tech

iDoctors: scegli un medico e prenota la tua visita online

31 maggio 2017 475
iDoctors scegli un medico e prenota la tua visita
Condivisioni

Lavoro nel mondo del digital da anni e sono sempre stato propenso ad usare servizi online, che potessero soddisfare richieste per la risoluzione ai miei problemi, in qualsiasi momento della giornata.

Da quando non vivo più nella mia città natale, uno dei problemi in cui mi sono spesso imbattuto è stata proprio la ricerca di un medico per una visita specialistica.

Fino a quando non sono venuto a conoscenza di iDoctors, un servizio online che ti permette di cercare un medico e prenotare con un click la visita richiesta.

Che cos’è iDoctors?

iDoctors è il primo servizio online italiano che ti aiuta nella ricerca del medico e nella prenotazione della visita. Dal 2008, il servizio inizialmente era disponibile solo tramite web, dal 2012 è disponibile anche un app sia per iOS che per smartphone Android.

Con iDoctors hai la possibilità di cercare oltre 7.000 medici specialisti disponibili in tutte le provincie italiane. Per ogni dottore è disponibile un suo profilo pubblico dove hai accesso al suo curriculum e le opinioni lasciate dai pazienti.

La mia esperienza con iDoctors

Andando incontro al periodo estivo e quindi sole, mare e abbronzatura, ho ritenuto necessario una visita di controllo ai miei nei, visto che a 33 anni suonati ancora non l’avevo mai fatta.

Non avendo alcuna conoscenza di un dermatologo di fiducia che potesse fare al mio caso, mi sono dunque affidato al servizio di iDoctors per la ricerca di un medico.

Devo ammettere che è stato molto semplice: una volta aperta l’app ho selezionato la categoria di specializzazione – nel mio caso dermatologia – selezionato la provincia, la prestazione – visita dermatologica e mappa dei nei – e infine cliccato su trova medico.

L’applicazione ti segnala in qualche istante tutti i dottori abilitati alla visita ricercata, sulla mappa della tua provincia. Così ho cercato il medico più vicino alla zona dove vivo e consultato i profili di ogni dottore. iDoctors ti fornisce una scheda del dottore con foto, profilo, curriculum, il prezzo della visita, quanto dista lo studio da casa tua e infine le opinioni dei pazienti.

Direi tutto il necessario per poter tranquillamente fare la scelta del tuo dottore di fiducia 🙂

Ho scelto il giorno e l’ora della visita e confermato la mia prenotazione. Successivamente una mail di conferma mi ha permesso di avere un contatto telefonico del dottore e la possibilità di lasciare un messaggio tramite l’applicazione oppure sito web.

Perché scegliere iDoctors?

Se non sai a chi medico affidarti, con iDoctors questo non sarà più un problema. Puoi accede al servizio tramite pc oppure da mobile tramite applicazione e la ricerca è semplice e immediata.

Prenoti in un istante e hai la possibilità di disdire direttamente dalla tua area riservata su iDoctors.

Hai a disposizione una vasta scelta di specializzazioni, quindi cercare la visita di cui hai bisogno sarà immediata.

A fine visita puoi lasciare un feedback al dottore sul sito o app di iDoctors, raccontando la tua esperienza. In questo modo, chi dopo di te cerca un medico ha la possibilità di avere più dettagli possibili sulla prestazione del dottore.

Inoltre ho trovato molto comodo saper già da subito il prezzo della visita, su iDoctors ad ogni visita è sempre indicato il costo.

Per qualsiasi problemi sei sempre supportato gratuitamente dal team iDoctors, che ti assiste sia in fase di prenotazione oppure per segnalare un problema riscontrato con un dottore.

Non posso che concludere consigliando tranquillamente questo servizio e augurandoti una buona visita 🙂

David.

 

Condivisioni

You Might Also Like

  • Michele

    Che forza David, se mi capiterà di aver bisogno di uno specialista senza sapere bene da chi andare proverò a usarlo!

    • Grazie Michele, contento che sia stato utile l’articolo 🙂

Pin It on Pinterest