LifeStyle, Travel

Sciare a Roccaraso, due giorni per vivere l’esperienza dello sci

10 marzo 2017 880
Condivisioni

Roccaraso in provincia dell’Aquila è una delle mete più ambite per chi vive al centro e sud Italia. Questa località è perfetta per chi ama sciare e per chi ama la montagna.

Quando ero piccolo, nel periodo invernale, venivo spesso con i miei qui a Roccaraso. Finalmente dopo tanti anni ho avuto la possibilità, grazie a Booking.com, di poterci tornare e rivivere tutti quei ricordi che da piccolo ho vissuto in questo piccolo paesino magico.

Questa volta però ho avuto la possibilità di fare una nuova esperienza, ovvero sciare per la prima volta.

Giovedì sera con un treno regionale da Roma termini sono arrivato a Roccaraso insieme a Marko Morciano, anche lui come me ingaggiato in questa esperienza.

sciare a roccaraso
sciare a roccaraso

Abbiamo pernottato al Grande Albergo, che si trova proprio su Via Roma in pieno centro. L’albergo è un tre stelle ed è una tipica struttura che ti aspetti in questi paesini di montagna, si presenta accogliente con il personale sempre gentile e disponibile.

A Roccaraso si mangia molto bene e al Grande Albergo ho mangiato per la prima volta la carne di cervo, davvero squisita.

Sciare a Roccaraso, la prima volta sugli sci

Il grande giorno si è presentato il giorno dopo in prima mattinata, quando il minivan dell’albergo ci attendeva per poterci accompagnare sull’Aremogna, agli impianti sciistici di Roccaraso.

lezione di sci a roccaraso

A supportarci in quest’avventura c’è stato il nostro istruttore di fiducia Fabio Silvestri della scuola di scii Freeski Roccaraso, che con professionalità e simpatia ci ha insegnato le nozioni basi di sci. Sciare per la prima volta è stata un’esperienza unica che da sempre desideravo, un sogno che si realizza e che spero possa approfondire ulteriormente.

lezione di sci a roccaraso

All’Aremogna abbiamo affittato sci e scarponi presso il RentandGo Aremogna, anche qui sono stati molto gentili e disponibile a supportarti nella scelta migliore dell’attrezzatura.

lezione di sci a roccaraso

Le due ore di lezione sono volate subito, il divertimento è assicurato. Un’esperienza che consiglio a chiunque da fare almeno una volta nella vita.

Nel pomeriggio, dopo un riposino, ho raggiunto il Palaghiaccio di Roccaraso, raggiungibile tranquillamente a piedi e a pochi passi dall’albergo. Sono un amatore dei rollerblade, che fin da piccolo ho sempre portato, e dunque non potevo non farmi scappare questa occasione per pattinare sul ghiaccio.

L’ultima giornata, prima della partenza, abbiamo fatto un giro per il paesino di Roccaraso immortalando con alcuni scatti gli scorci e i panorami che il paesino offre.

roccaraso
roccaraso
roccaraso

Sono stati due giorni molto belli e fuori dal comune, un’esperienza che porterò sempre con me e che spero di riviverla molto presto. Insomma sciare mi piace molto, quindi non mancherà occasione di ritornare in pista 🙂

roccaraso
centro di roccaraso
roccaraso

Al prossimo viaggio,

David.

Advertisement

Condivisioni

You Might Also Like

Pin It on Pinterest