Chi sono

David PintoCiao, sono David Pinto. Classe ’83, nato e cresciuto nel cuore di Napoli nello stesso giorno e anno di mio fratello. Sì sono gemello, ma di quelli che non si somigliano affatto, tecnicamente eterozigoti!

Nato sotto il segno della Vergine con l’ascendente in Bilancia, per chi ci crede, sono una persona molto precisa, attenta, esteta, creativa e comunicativa. Detta così potrei essere perfetto, in realtà vivo troppo con i piedi per terra e difficilmente mi faccio quei viaggi che solo un cancro sa farsi.

Nel lontano 1998 quando in casa arrivò il primo PC e la connessione a 56kps il mondo del web iniziò ad affascinarmi. Incuriosito principalmente dalla creazione dei siti web, iniziai subito da autodidatta ad apprendere tutte le basi per metter su un sito web. Ricordo ancora i servizi di lycos che offrivano spazi web gratuiti. Fu così che realizzai nel 2000 il mio primo sito di informazione sulla telefonia mobile, fino a spostare il progetto su cellulartopic.com.

Dopo la maturità scientifica, mi iscrissi alla facoltà di scienze informatiche, convinto di poter approfondire ulteriormente questa mia passione per il web. Con il passare dei mesi capii che la mia scelta era del tutto sbagliata. Seppur nutrivo ancora interesse per questa materia, d’altra parte covavo tutt’altro interesse che sempre più forte cercava di farsi spazio dentro me, ovvero quella della recitazione. Fu così che iniziai a prendere coraggio e a mollare tutto, a cambiare strada.

Decisione molto rischiosa con i tempi che corrono, ma consapevole a cosa andavo incontro, decido dunque di intraprendere questa nuova strada. Mi iscrivo ad un laboratorio teatrale a Napoli ed è subito amore! Salire su un palcoscenico è un emozione che difficilmente si può spiegare a parole. Posso solo dire che una volta che inizi non vuoi più smettere.
Immagine parco acquedottiDopo questo percorso formativo durato tre anni, sentivo il bisogno di cambiare città e principalmente di andar via di casa e avere una mia dipendenza. Decido di trasferirmi a Roma, città dove tutt’ora vivo dal 2011.

Appena trasferitomi a Roma, inizio a far foto di questa incantevole città con il mio tanto desiderato iPhone 3GS. Qualche mese dopo scarico l’applicazione di Instagram e creo il mio profilo @davidpinto_ . Allora Instagram era stato appena lanciato. Lo usavo sporadicamente per caricare principalmente le foto di Roma così per avere un ricordo dei posti che visitavo.

Oggi Instagram è uno dei social network che maggiormente preferisco. Grazie a questo social ho conosciuto tante belle persone che condividono la mia stessa passione. La ciliegina sulla torta è arrivata ad ottobre 2014, quando Instagram mi sceglie come utente suggested per ben due volte. Di qui a poco la mia dipendenza per Instagram.

Digital & Social Influencer, cosa faccio oggi!

La mia presenza sui social con il passare degli anni è cresciuta grazie principalmente al mio profilo instagram. Dal 2014 ad oggi le numerosi collaborazioni con vari brand, che mi hanno visto principalmente nelle vesti di influencer, hanno fatto si che acquisissi una maggiore competenza nel campo del Digital Influencer.

Pin It on Pinterest